Poltrona lounge 808 di Thonet scelta da Lifestyle Media Platform - Lifestylemagazine.it

LIFESTYLE SELECTION SCEGLIE LA POLTRONA LOUNGE 808 DI THONET

La poltrona lounge 808 gioca con i contrasti: si presenta come un guscio aperto e, contemporaneamente, protettivo ed è perfetta per immergersi nella tranquillità isolandosi dall’ambiente circostante. Il suo fascino risiede nella rivisitazione in chiave moderna della classica poltrona “a orecchioni”.

La parte superiore dello schienale ricorda un avvolgente colletto, mentre il guscio accogliente trasmette un senso di protezione. La seconda caratteristica peculiare di questo modello è la comoda imbottitura che richiama alla mente le onde del mare. Il guscio esterno crea un affascinante contrasto con il morbido nucleo interno, simile ad un soffice cuscino.

Infine, un pratico meccanismo consente di regolare la poltrona in base alle proprie esigenze. Uno sgabello coordinato, disponibile su richiesta, completa la serie.

I materiali che lo studio Formstelle ha appositamente sviluppato per la poltrona lounge 808, contribuiscono ad impreziosire questo modello, già ricco di dettagli e raffinate soluzioni. In collaborazione con la manifattura tedesca Rohi, i designer hanno creato uno speciale tessuto: “Soul”.

Disponibile in tredici tonalità esso seduce per i pregiati filati di lana vergine; la struttura multidimensionale a nido d’ape gli conferisce profondità. I clienti possono scegliere fra sei diversi temi cromatici, ciascuno dei quali disponibile in tre diversi materiali: pelle, tessuto e feltro termoformabile in poliestere, con cuciture decorative coordinate.

Per il telaio girevole del modello 808 sono disponibili diverse varianti (legno con componenti in legno curvato, acciaio tubolare o piatto in svariati colori). La molla di richiamo consente alla poltrona di tornare automaticamente nella posizione iniziale con un movimento orizzontale. Il meccanismo nascosto all’interno della poltrona permette la regolazione continua dell’inclinazione dello schienale e del sedile in avanti e indietro fino alla posizione di relax più arretrata.

12-12-2014